Aumentare la vitalità e la produttività con qualche semplice consiglio alimentare.

(3a parte). 

Tratto dalla rete

Traduzione di Marco Turazza. 

Shasta Tierra L. Ac., AHG
Shasta Tierra ha studiato e lavorato con suo padre, Michael Tierra, noto erborista ed autore di: The East West Herbal Correspondence Course, The Way of Herbs, Planetary Herbology, The Natural Remedy Bible, Chinese Herbal Medicine and The Way of Chinese Herbs. Ha anche lavorato con l’erborista Christofer Hobbs L. Ac., AHG e con l’agopunturista Miriam Lee. Ora sta praticando Medicina Tradizionale Cinese nella sua clinica a San Jose, California. 

Allora, quanto possiamo logicamente prevedere di poter andare avanti prima che le cose precipitino?

Anche a trent’anni molti di noi hanno lavorato duramente per uscire dalla scuola, perpetrare una carriera, forse anche acquistare una casa, e abbiamo fatto tutto consumando quasi tutto il carburante a nostra disposizione.

Ora, quando finalmente è tempo di godere del nostro successo, ci troviamo con problemi di salute debilitanti che potevamo facilmente prevenire in tempo dedicandovi un po’ di tempo ed attenzione.

La gente ha perso la sensibilità di mangiare in armonia con le stagioni.

Prima dell’invenzione del frigorifero, la maggior parte dei cibi veniva consumata stagionalmente, mentre ora non capiamo nemmeno cosa ciò significhi.

Gli antichi saggi di tutte le culture, compresa quella cinese, hanno studiato meticolosamente la natura, ed i suoi effetti sulla nostra salute.

Il risultato è che la loro medicina è basata sul fatto di vivere in armonia con la natura, e vivere in armonia con la natura significa essere sani.

 Torna a Newsletter